GECO FOR SCHOOL

GECO For School aderisce alla #maratona green di Urban Vision

Il progetto di GECO For School ha partecipato alla prima maratona green dal nome "Digital-Out-Of-Home", un piano editoriale per promuovere le aziende e brand leader della sostenibilità a livello nazionale. L’iniziativa è organizzata da Urban Vision, una Digital Green Media Company, leader nel fundraising finalizzato alla tutela del patrimonio culturale e nei progetti di comunicazione integrata, che ha lanciato questa iniziativa il 5 Giugno in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente.

 

In cosa consiste la #maratona green? 

Ogni settimana, diversi brand dediti al tema della sostenibilità, verranno promossi in due maxi location digital di Urban Vision nelle vie centrali di Milano e Roma, che figureranno con l'hashtag #maratona green.

Il progetto ha la finalità di dare visibilità a tutte quelle aziende che si stanno impegnando per raggiungere la carbon neutrality. Fino ad ora, hanno già preso parte aziende del calibro di New Balance, main sponsor della prima settimana di maratona, e l'associazione Legambiente.

Urban vision in primis si sta impegnando a diventare carbon neutral, per esempio impiegando materiali sostenibili per i propri impianti: tra questi un telo pubblicitario certificato ECOCERT interamente ecologico e sostenibile, ottenuto dal riutilizzo di bottiglie di PET oppure  l’utilizzo della tecnologia theBreath, che assorbe gli agenti inquinanti provocati dalla combustione di motori diesel, benzina e caldaie e vernici fotocatalitiche per i propri murales, che svolgono una forte azione autopulente.

Inoltre è fondamentale l'azione del partner tecnico dell'iniziativa, Neutralia, azienda che misura le emissioni e attua strategie per ridurle e compensarle, che in questo modo ha reso le campagne della #maratona green completamente neutre dal punto di vista della CO2.

Roma, Trastevere Castel Sant'Angelo - 15 Giugno 2022

 

GECO For School aderisce alla #maratona green

Il progetto GECO For school ha subito aderito all’iniziativa, condividendone i valori e l'importanza, soprattutto al giorno d'oggi, di puntare su campagne pubblicitarie che hanno l’obiettivo di promuovere e sensibilizzare le persone alla sostenibilità, una parola che tutti usano ma che solo pochi mettono in pratica.

GECO For School è uscito sui maxi schermi la settimana centrale di Giugno in concomitanza con la fine delle scuole, settimana in cui abbiamo avuto modo di comunicare e far conoscere a tutti i passanti l’importanza del nostro progetto educativo sulle tematiche della sostenibilità mirato per i ragazzi delle scuole superiori.

Milano, Via Larga Largo Augusto - 15 Giugno 2022

 

Oltre che all’impegno delle imprese nell’intraprendere un percorso di carbon neutrality per combattere tutte le conseguenze che stiamo vivendo oggi a livello ambientale, anche i cittadini devono mobilitarsi nel cambiare il proprio stile di vita per renderlo più consapevole e sostenibile. Per far questo, è necessaria una corretta sensibilizzazione e conoscenza di come e quali azioni green da integrare nella vita quotidiana. Il nostro obiettivo è quello di formare i giovani, le nuove generazioni, presentando il nostro percorso green alle scuole, già parte del piano RIGenerazione scuole del Ministero dell'Istruzione, e che verrà svolto come attività PCTO , garantendo così agli studenti di acquisire crediti formativi. 

Oltre alla parte più teorica su 5 tematiche, ovvero eco-food, energie rinnovabili, mobilità e turismo sostanibile ed economia circolare, GECO For School educa gli studenti tramite quiz a premi e attività di laboratorio pratiche; ancora, stimola i ragazzi ad intraprendere percorsi universitari dedicati alle tematiche green grazie a collaborazioni con università partner, come l’accademia NABA e l’università di Roma UNINT, ed a conoscere le professioni green sempre più richieste dal mercato del lavoro, per incentivarli contro la sempre più frequente disoccupazione giovanile, dando loro le basi e competenze per svolgere stage presso aziende partner del progetto.

Per noi aver partecipato alla #maratona green di Urban Vision ha un significato enorme di condivisione e supporto dei valori dell’iniziativa per contrastare l’emergenza ambientale che stiamo vivendo oggi  e per promuovere GECO For School in tutte le scuole italiane, formando così una comunità crescente di studenti che possano arrivare preparati ad affrontare le sfide del futuro. 

Scritto il 29-06-2022

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ DELLA PROSSIMA EDIZIONE DI GECO FOR SCHOOL