GECO FOR SCHOOL

Pronti, partenza...via! Sta per cominciare GECO For School - II edizione!

 

E quindi sei qui per saperne di più eh? Ottimo, ti aspettavamo!

Dal 17 ottobre al 10 Marzo parte la seconda edizione di GECO For School, ricca di contenuti, approfondimenti, premi, quiz e molto altro. Immaginiamo che però, se sei qui, ti starai chiedendo: ma cos’è esattamente GECO For School? E perché dovrei partecipare e far partecipare la mia scuola?

Te lo spieghiamo subito!

Di cosa si tratta?

Hai presente quando si parla di sostenibilità e si usano termini come eco-food, economia circolare, turismo e mobilità green? Sembrano parole un po’ complicate e lontane dalla vita quotidiana, in realtà sono la chiave per un futuro ecologico e soprattutto realizzabile con l’impegno di tutti.

GECO For School è quindi un progetto formativo gratuito per studenti che prevede un percorso interattivo online su piattaforma con il quale esplorare contenuti legati alle tematiche di energie rinnovabili, eco-food, mobilità green, economia circolare e turismo sostenibile, in modo da fornirti le basi e qualche spunto per una vita all’insegna della green attitude! Per partecipare saranno necessari solo un computer, un tablet o uno smartphone e una connessione a internet!

Con il tuo avatar potrai quindi non solo partecipare ed esplorare in prima persona tutti i contenuti multimediali come web serie e interviste offerte da GECO For School ma iniziare ad informarti ed entrare in contatto diretto anche con università e aziende partner che troverai presenti all’interno della piattaforma con i loro stand interattivi!

Pensi veramente che sia finito qui? Assolutamente no!

CREA UNA COMMUNITY!

Noi di GECO For School crediamo fortemente che la sostenibilità sia una “sfida” da vincere insieme, per questo alla fine di ogni contenuto video troverai anche un quiz.

Non ti spaventare, non è una verifica come quelle a scuola ma vuole testare la tua attenzione sui temi green che ti verranno proposti. A seconda del tempo e delle risposte giuste che fornirai verrà stilata una classifica nazionale in modo da premiare – si, si hai letto bene premiare!-  i partecipanti più attenti! 

Un nostro suggerimento? Crea una vera e propria green community, informa più persone possibili di questa opportunità: amici, compagni di classe, docenti, classi, scuole…più si è, più interessante diventa la sfida!

Inoltre, una volta conclusa l’esperienza in piattaforma ogni classe ha la possibilità di partecipare gratuitamente al contest “La Tua Scuola Sostenibile”, presentando un progetto utile a ridurre l’impatto ambientale della scuola di provenienza. La proposta vincente sarà premiata in una Università partner e gli studenti riceveranno premi dedicati.

Ecco come fare:

Come forse avrai già capito, partecipare è semplicissimo. Parlane con un docente e chiedi di iscrivere tramite form la tua scuola nella sezione dedicata. Se hai bisogno di una mano, o vuoi ricevere più informazioni su un tema in particolare ti basterà invece compilare il form che trovi in fondo alla home di GECO For School, noi ti risponderemo al più presto per chiarirti tutti i dubbi!

Una volta iscritta, la tua scuola riceverà un codice di conferma, identificativo del tuo istituto con il quale ogni studente potrà effettuare l’iscrizione personale.

Ti stai per caso già preoccupando della tempistica? Il completamento delle attività è di circa 2 ore ma la piattaforma è sempre raggiungibile per tutta la durata dell’edizione 2023  per permettere di approfondire le offerte universitarie post-diploma e consultare tutti i contenuti presenti tra cui uno speciale sui green jobs, le professioni del futuro nell’ambito della sostenibilità.

Ti ricordiamo che la partecipazione è gratuita ma i posti disponibili per questa edizione sono solo 10.000 in tutta Italia. Non arrivare tardi!

Cosa aspetti quindi a partecipare e far partecipare il tuo istituto? Lanciati nel futuro green!

 

ISCRIVI SCUOLA

 

Nb. Un’ultima cosa! Ti suggeriamo di iscriverti alla newsletter di GECO For School per non mancare nessuna novità e ti ricordiamo che puoi trovarci anche su Instagram! Cerca @geco_for_school, seguici e condividi i post nelle tue storie così da informare tutti i tuoi contatti!

Scritto il 11-10-2022

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ DELLA PROSSIMA EDIZIONE DI GECO FOR SCHOOL