Geco For School | Percorso di Green Education
Fondata per contribuire al raggiungimento degli obiettivi ESG dell'agenda 2030, GECO rappresenta per le aziende la perfetta iniziativa di Corporate Social Responsibility (CSR) che offre soluzioni concrete e green alle imprese, formazione ed eventi green e, grazie alle scuole, un chiaro e positivo impatto sul territorio.
GECO propone alle aziende una serie di attività rendicontabili per il bilancio di sostenibilità tra cui la valorizzazione della presenza sul territorio con uno sguardo attento alle nuove generazioni, avendo sviluppato un forte legame con le scuole.
Grazie alla piattaforma di Green Education di GECO le aziende possono avvicinarsi agli studenti e disporre di un supporto accademico sulle tamtiche ESG.
Le scuole sono tra i migliori esempi di impatto sul territorio e sul futuro in quanto rappresentano la forza lavoro del futuro per le aziende.
E' necessario perciò iniziare un dialogo da loro sulla sostenibilità cercando di agire già da adesso per il domani. Questo può essere realizzato solo con l'aiuto e l'attenzione delle imprese, che tramite l'adempimento degli obblighi ESG possono portare un cambiamento attivo e concreto nella società e sul territorio.
Tramite attività ad alto impatto sociale ed ambientale
La possibilità di entrare in contatto con le nuove generazioni avviene grazie allo stand interattivo presente in piattaforma, dove l'azienda può presentarsi e presentare il suo impegno e lavoro in ambito di sostenibilità e lo studente può apprendere importanti nozioni ulteriori e aggiuntive rispetto al percorso di Green Education di GECO For School.
GECO punta ad aiutare le aziende nel processo di selezione del personale tramite percorsi di formazione studiati sulle esigenze dell'azienda. L'obiettivo è quello di sostenere da un lato le scuole, concentrandosi in particolare sulle classi IV e V e far conoscere validi candidati alle aziende.
GECO non si ferma mai. Portare e parlare di sostenibilità fuori dagli schemi canonici è un impegno che GECO ha scelto di prendere e di sviluppare fino in fondo grazie anche ad un buon uso di creatività e sperimentazione.
Il GECO Swap Party ha visto l'unione di diversi soggetti per una giornata all'insegna della Sustainability Awareness. Un market organizzato all'interno di una scuola con gli abiti portati dagli studenti è stata l'occasione perfetta per discutere di moda sostenibile e per parlare con aziende che già operano nel campo, portando quest'ultime nel contesto scolastico. In aggiunta, l'Università NABA ha potuto presentare la propria offerta formativa, trasformando l'intera mattina in una vera e propria giornata di orientamento e formazione.
Qui in breve i numeri dei risultati raggiunti:
4 classi e 70 ragazzi
+ 400 abiti "salvati"
2 aziende
1 università
Vuoi saperne di più? Leggi qui l'articolo sul blog