GECO FOR SCHOOL

Come funziona

 

GECO FOR SCHOOL si svolgerà dal 17 Ottobre al 10 Marzo 2023.

Per far partecipare i propri studenti, ogni scuola superiore dovrà effettuare una registrazione dell’Istituto e successivamente indicare il numero di studenti partecipanti. Una volta richiesta la registrazione la scuola riceverà una codice di conferma, indentificativo dell'istituto da comunicare agli studenti per effettuare l'iscrizione.

All'interno del proprio profilo la scuola, vedrà un calendario dell’evento dove poter scegliere i giorni di partecipazione.

Basterà essere in possesso di un computer, tablet o smartphone e connessione internet per vivere l’esperienza di GECO FOR SCHOOL.

All’interno della piattaforma virtuale, gli studenti tramite il proprio avatar inizieranno il loro percorso didattico altamente immersivo, ricco di attività formative e prove di apprendimento tramite quiz e contest, Inoltre potranno visitare gli stand delle università e delle aziende partner interagendo con loro e con tutti gli altri studenti partecipanti.

Gli studenti guarderanno dei contenuti multimediali, sotto forma di web serie, su 5 tematiche: eco food, economia circolare, energie rinnovabili, mobilità green, turismo sostenibile. Al termine di ogni contenuto audiovisivo, risponderanno ad un quiz per valutare l’apprendimento e verrà stilata una graduatoria nazionale in modo tale da poter premiare i primi classificati.

 

PREMI

Clickworld
Un soggiorno per i primi 3 studenti classificati della durata di una settimana in formula day camp in lingua inglese presso English Summer Camp 2023.

School of Wrad
La School of WRAD, la nuova piattaforma educativa indipendente di WRAD, offre N° 5 posti per un corso di formazione dedicato alla moda sostenibile in termini di design, produzione, comunicazione, business.
Lo studente potrà scegliere il modulo “Better Design” oppure “Better Communication”.

Transition2BIO

Per i primi 20 studenti classificati, Transition2BIO offre un kit di gadget bio-based per ogni studente. Il kit contiene una borracia in bioplastica, un blocco con fogli ottenuti dalla cacca di erbivori, penne bio-based, una borsetta in cotone riciclato e sughero, uno spazzolino da denti in bambù e un portachiavi in sughero.

 

La durata consigliata per lo svolgimento dell’attività è di circa 2 ore , ma l’accesso alla piattaforma sarà libero per poter consultare i materiali didattici, approfondire le offerte universitare e post diploma ed infine consultare tutti i contenuti di approfondimento presenti. 

Ad ogni studente verrà consegnato un attestato di partecipazione solo dopo aver concluso tutto il percorso.

Alla conclusione dell’esperienza in piattaforma, ogni classe potrà partecipare gratuitamente al contest “La Tua Scuola Sostenibile” proponendo un progetto utile a ridurre l’impatto ambientale della propria scuola. Il progetto vincitore verrà premiato in una Università partner e gli studenti riceveranno premi dedicati.

Vi ricordiamo che la partecipazione è GRATUITA, ma i posti disponibili per l’edizione GECO FOR SCHOOL 2023 sono solo 10.000, affrettatevi a iscrivere la vostra scuola per non perdere questa opportunità.

A GECO FOR SCHOOL ci saranno tre tipologie di partecipanti coi rispettivi avatar 3D:

 

  • Le Aziende sponsor e altri Enti/ Associazioni che attraverso il loro stand virtuale potranno veicolare i loro contenuti e servizi, proporre attività interattive e creare contest per le scuole.

Aderisci come Sponsor

 

  • Le Università che attraverso il loro stand virtuale potranno offrire un open day continuativo e dare visibilità a progetti innovativi e sostenibili realizzati dagli studenti.

Aderisci come Università

 

  • Le Scuole con i loro studenti che attraverso i loro avatar potranno muoversi all’interno della piattaforma visitando gli stand formativi, quelli delle Aziende sponsor o altri Enti/Associazioni e quelli delle Università, avendo modo di apprendere importanti nozioni sul tema della sostenibilità.

Aderisci come Scuola

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ DELLA PROSSIMA EDIZIONE DI GECO FOR SCHOOL