Geco For School | Percorso di Green Education
Nome azienda: Studio ddra+d
Ruolo: Architetto
Biografia:
Consigliere dell’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori della provincia di Cosenza (2000 – 2001).Diversi sono gli studi e le realizzazioni di progetti, pubblici e privati trattati a più scale di intervento.
Fa ricerca e indaga la Cultura della Luce e in più convegni ha argomentato sul tema. Elabora la disciplina del linguaggio luminoso come parte integrante del processo progettuale complessivo, puntando alla salvaguardia dell’ambiente, al benessere della gente e alla riduzione dei consumi energetici, per uno sviluppo sostenibile.
Dal 2007 studia le disabilità visive per l’autonomia e l’uguaglianza della donna e dell’uomo, perché le barriere non sono solo architettoniche.
Le attività di ricerca dello studio con sede a Cosenza, composto da collaboratori con profili e competenze diverse, spazia con i principi del design e dello sviluppo sostenibile.
Le esperienze maturate, vanno dalla riqualificazione paesaggistica/ambientale alla progettazione architettonica, dal product design all’interior design e dalle mostre agli incontri di architettura.
Negli anni ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi.Autore di numerose pubblicazioni.