GECO FOR SCHOOL

Francesca Marinangeli

FRANCESCA MARINANGELI

Nome azienda: CREA

Ruolo: Ricercatrice

Biografia:

Francesca Marinangeli, nata a L’Aquila e residente a Perugia , si è laureata nel 1998 con 110/110 e lode in Scienze Agrarie. Dottore di ricerca in Botanica Applicata, è Ricercatrice presso il CREA, Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’ Analisi dell’ Economia Agraria Centro di ricerca Politiche e Bioeconomia.
Specializzata nel Settore della Botanica ambientale , si occupa di attuazione nelle Governance territoriali delle bio politiche nel settore ambientale e forestale e per la protezione della natura . E’ membro del gruppo di lavoro della Società Botanica Italiana per le Botaniche Applicate e del Gruppo di lavoro per le Specie invasive (Reg 1143/2014 EU) e dell’Accademia delle Scienze della Biodiversità Mediterranea.
Coordinatrice per il CREA ed è referente del settore Bio politiche e protezione della natura, del Comitato Scientifico dell’Associazione Nazionale Borghi del Respiro senza fini di lucro.
Per la specifica formazione personale nel campo delle relazioni pianta salute respiratoria , è consulente scientifico nel Comitato di Amar, Associazione Malattie Respiratorie odv.
Fa parte del gruppo di lavoro nazionale per la Forest Therapy attivato con il CREA dall’Istituto Superore di Sanità. Fino al 2015 ha svolto attività professionale di Dottore Agronomo consulente per Enti pubblici e Aziende private e si è occupata di incarichi professionali di didattica ambientale presso scuole di ogni ordine e grado.
Vincitrice di premi nel campo didattico ed anche internazionali in quello fotografico naturalistico. Autrice di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e cartografie tematiche, è Divulgatrice scientifica per un “francescano” rapporto con la natura , utilizzando mezzi fotografici, disegno, esperienze formative in natura, mini clip didattici, teleconferenze, didattica a distanza.
ACLI Perugia in una sua mostra ( L’Artistica di Piedicolle, 2014) la definisce “Provocatrice d’amore per la natura”.
Dal 02/03/2015 ad oggi Ricercatrice III livello professionale a tempo indeterminato CREA Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria, Centro di ricerca Politiche e Bio economia Research Centre for Agricultural Policies and Bioeconomy.

Ricercatrice
CREA

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ DELLA PROSSIMA EDIZIONE DI GECO FOR SCHOOL

Questo sito utilizza i cookie. Procedendo o cliccando sul pulsante sotto dichiari di aver preso visione e di accettare la nostra informativa.

Ok